Quando l'Uomo incontrò i Mammuth

L'isola di Wrangel, posta nella parte nord-orientale della Siberia e dichiarata riserva Unesco della Biosfera, è una delle mete più difficilmente raggiungibili del pianeta. Le condizioni climatiche per cui è stata risparmiata dalle ultime glaciazioni ne fanno un vero e proprio paradiso per i naturalisti. In questa serata verranno mostrate le maggiori emergenze floro-faunistiche dell'isola, accompagnate dai paesaggi mozzafiato di uno dei luoghi più affascinanti della Terra.

Vi aspettiamo Sabato 3 dicembre al Museo Capellini per una nuova conferenza de 'Il sabato del Capellini' a cura di Giancarlo Marconi

Museo Geologico Giovanni Capellini

via Zamboni, 63 40126 Bologna

Orario di apertura al pubblico:

Dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 13:00

Sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle 18:00

Chiuso da Sabato 15 a lunedi 17 aprile compresi

Chiuso il 1 Maggio

Per informazioni:

tel. 051 2094555
email: gigliola.bacci@unibo.it

Per le scuole:

Per concordare data e percorso didattico, visitare la sezione Aula Didattica e telefonare al numero 0512094593.

Giuseppe Cosentino

Elide Schiavazzi  elide.schiavazzi@unibo.it

Links and partners:

L'agenzia di viaggi online Expedia ti aiuterà a trovare una camera di classe.