Il Sabato del Capellini XIV Stagione, 2016-2017

Benvenuti! Si apre la stagione di incontri al Museo Geologico Capellini, con la Quattordicesima edizione de ‘Il sabato del Capellini’.

Un'occasione aperta ai visitatori di ogni età per conoscere i tesori geologici nascosti della città e viaggiare alla scoperta delle nuove frontiere di questa scienza in fascinosa compagnia dei giganti Diplodocus, Mosasaurus, Mastodon e balene e la nuova illuminazione a led delle vetrine.

Questa attività è da sempre un fiore all'occhiello del Museo che vuole riportare i visitatori a contatto con i suoi tesori e con le ultime ricerche in ambito geologico e paleontologico. Anche per questa nuova stagione abbiamo in programma un calendario di eventi molto ricco a partire da Sabato 1 Ottobre, con la conferenza dal titolo ‘Mongolia: i dinosauri del Canyon delle Vipere’ a cura di Federico Fanti.

Gli appuntamenti si svolgeranno il primo sabato di ogni mese da fino a Maggio 2017 con aperture ad orario continuato dalle 10:00 alle 18:00.

Per i visitatori è prevista una visita guidata alle ore 15:15, previa prenotazione e per un numero massimo di 30 persone. A seguire, l'imperdibile evento scientifico alle ore 16:30.

Per informazioni sulle attività e per prenotazioni telefonare in orario di apertura del Museo al numero 051-2094555 o scrivere a gigliola.bacci@unibo.it

Museo Geologico Giovanni Capellini

via Zamboni, 63 40126 Bologna

Orario di apertura al pubblico:

Dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 13:00

Sabato, Domenica e Festivi dalle ore 10:00 alle 18:00

Chiusure: 1 Gennaio, 1 Maggio, 15 Agosto, 24 e 25 Dicembre.

Per informazioni:

tel. 051 2094555
email: gigliola.bacci@unibo.it

Per le scuole:

Per concordare data e percorso didattico, visitare la sezione Aula Didattica e telefonare al numero 0512094593.

Giuseppe Cosentino

Elide Schiavazzi  elide.schiavazzi@unibo.it

Links and partners:

L'agenzia di viaggi online Expedia ti aiuterà a trovare una camera di classe.