La Scienza fa Storia

Tra le iniziative per la Festa Internazionale della Storia 2017, vi segnaliamo:

Il territorio racconta la Storia. Una conversazione sul passato, il presente e il futuro della Terra visti con gli occhi di un geologo e di una storica.
ore 10:00 Visita guidata all’esposizione “Il governo del territorio”
ore 10:30 Conferenza
Un incontro tra il geologo Gian Battista Vai e la storica Emanuela Guidoboni. Alla ricerca di soluzioni per il nostro futuro indagando il tempo profondo della Terra e il nostro passato.

A cura del Servizio Geologico Sismico e dei Suoli della Regione Emilia-Romagna, in collaborazione con Museo Giardino Geologico “S.Forni” e Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna;
Istituzione Bologna Musei Museo Civico Archeologico; Museo “G. Capellini”; Centro euro-mediterraneo di documentazione Eventi Estremi e Disastri (EEDIS).

Sala Polivalente G.Fanti in Viale Aldo Moro 50

Museo Geologico Giovanni Capellini

via Zamboni, 63 40126 Bologna

Orario di apertura al pubblico:

Dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 13:00

Sabato, Domenica e Festivi dalle ore 10:00 alle 18:00

Chiusure: 1 Gennaio, 1 Maggio, 15 Agosto, 24 e 25 Dicembre.

Per informazioni:

tel. 051 2094555
email: gigliola.bacci@unibo.it

Per le scuole:

Per concordare data e percorso didattico, visitare la sezione Aula Didattica e telefonare al numero 0512094593.

Giuseppe Cosentino

Elide Schiavazzi  elide.schiavazzi@unibo.it

Links and partners:

L'agenzia di viaggi online Expedia ti aiuterà a trovare una camera di classe.