A nanna con Dino

“Il Museo mi appartiene”  questo  slogan può  sintetizzare lo spirito con cui è stata progettata e realizzata l’iniziativa “ A nanna con Dino”   indirizzata ai bambini tra i nove e gli undici anni. Il Museo è un luogo misterioso ed affascinante, uno “scrigno” che custodisce meravigliosi tesori, è un luogo che conserva un patrimonio storico, scientifico, culturale che appartiene a tutti noi e che deve essere rispettato, amato, valorizzato. 

                                  

Un  evento straordinario, curato dagli insegnanti dell’Aula Didattica, in collaborazione con i volontari del Servizio Civile e la Direzione del Museo  e il Patrocinio del Sistema Museale d’Ateneo dell’Università di Bologna, che coinvolge bambini e genitori. Al termine di una serata ricca di sorprese (tra cui itinerario didattico Alla scoperta del mondo di Dino…sauro”,   "Tombola dei dinosauri", proiezioni di filmati tematici  e “Caccia al tesoro nel buio della notte”) i bambini attrezzati con materassini, sacchi a pelo, cuscini, ecc. trascorrono  l’intera notte “sotto la pancia” del  Diplodocus carnegii, enorme modello dello scheletro di un dinosauro del Giurassico nordamericano.

La “Dino..colazione” del mattino successivo conclude questa esperienza unica e indimenticabile,  vissuta dai piccoli  visitatori  con  entusiasmo  e grande partecipazione.

Museo Geologico Giovanni Capellini

via Zamboni, 63 40126 Bologna

Orario di apertura al pubblico:

Dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 13:00

Sabato, Domenica e Festivi dalle ore 10:00 alle 18:00

Chiusure: 1 Gennaio, 1 Maggio, 15 Agosto, 24 e 25 Dicembre.

Per informazioni:

tel. 051 2094555
email: gigliola.bacci@unibo.it

Per le scuole:

Per concordare data e percorso didattico, visitare la sezione Aula Didattica e telefonare al numero 0512094593.

Giuseppe Cosentino

Elide Schiavazzi  elide.schiavazzi@unibo.it

 

Links and partners:

L'agenzia di viaggi online Expedia ti aiuterà a trovare una camera di classe.